ONLINE STORE

Spese di spedizione gratuite in Italia sopra € 80,00

0

Collezione Acqua di Perugia

VELENI, TRASMUTAZIONI ALCHEMICHE, ESSENZE DI BENESSERE

“Ogni sostanza è veleno; la giusta dose differenzia un veleno da un farmaco o semplicemente da un profumo”.


Un viaggio nelle atmo sfere misteriose e alchemiche di Perugia, tra vanità e mistero.


"Se l’adultero, il vuol, vedrem sicuro porger nel vin la perugina acquetta / Al marito fedel la moglie impura.”


La collezione ACQUA DI PERUGIA prende ispirazione da Fragranze alchemiche per operare la trasmutazione del veleno detto acqua perugina, in Profumo.

L’ACQUA, O ACQUETTA PERUGINA fu un veleno usato, dal medioevo al rinascimento, a discapito di alcuni papi e presso le corti nobiliare europee, per disfarsi dei nemici.

QUESTO PROFUMO NE RIPRENDE IL NOME TRASFORMANDONE LA NATURA, DA POZIONE LETALE A ESSENZA DÌ BENESSERE .

I profumi della collezione Acqua di Perugia offrono un'esperienza unica in accordo con l'ordine naturale delle cose attraverso le quattro fasi della trasformazione Alchemica, come riportate né La Grande Opera o “Opus Magnum”. Accompagnati da queste essenze, iniziamo un percorso olfattivo con lo scopo di riportare benessere all'intero organismo, sia a livello fisico sia a livello emotivo e mentale.



PROFUMI DI PERUGIA E L'ARTE


Oltre l’emozione: tra profumi e arte

La “Collezione Acqua di Perugia” s'inserisce nel progetto “Artisti a Perugia”, l’iniziativa che promuove e valorizza l’arte contemporanea tramite l’organizzazione di mostre e l’acquisto di opere uniche. Il maestro d’arte Gaet ano Fiacconi si è ispirato al racconto alchemico delle nostre fragranze costruendo quattro allegorie e realizzando quattro stampe artistiche in tiratura limitata. Immagini che raccontano l'arte dei profumieri e le note evocative delle fragranze. Un’opera, inchiostrata e stampata a mano, firmata e numerata dall’autore impreziosisce la confezione Luxury da 100ml di ogni fragranza.



Share by: